ArtBook Ilaria Facci

“Ilaria Facci non è indifesa. È coraggiosa; ci affronta a corpo nudo, sottoposto a tensioni, torsioni, contorsioni, in una lontana memoria di Lucien Freud, e in una, più vicina, di Jenny Saville. Quei corpi si decompongono, o sono schiacciati; e resistono. Questi, di Ilaria, si sublimano, si trasfigurano, si fanno anime, come la Pietà Rondanini, sublime ultimo pensiero di Michelangelo; o foglie, come nell’Apollo e Dafne di Bernini.”

Vittorio Sgarbi

“Straordinaria e visionaria artista Ilaria. Le sue opere sono inquiete e rivelatrici come sogni e incubi. Ma la vita vince e anche trionfa sul male cristallizzata in fotogrammi che si oppongono alla linearità del tempo per diventare icone magiche ed eterne. Se è vero come teorizzo da sempre che creare deve essere uno stato di necessità quasi parossistico, il lavoro di Ilaria ne è la prova concreta. Non sembra osservando il suo lavoro esserci alcuna cesura tra ciò che fa e ciò che è. Il racconto di se è chiaro e fortissimo. E questa è prerogativa degli artisti veri.”

Giovanni Gastel

La tiratura è limitata a 200 copie.
Il Prezzo è di 170 euro (spese di spedizione incluse in tutta Europa) nel modello semplice, oppure 300 euro con una stampa al suo interno di 15-18cm cm certificata e numerata.

Acquista ora il  modello base

                                                                                          Acquista ora il modello con la foto

 

Il libro è acquistabile anche tramite bonifico
cod.IBAN: IT06I 05034 03213 00 00 00 00 00 93

Il libro ha un formato rettangolare, le cui misure sono 41 cm di base, 30 cm di altezza, e lo spessore di 2 cm; il peso è di 1,5 kg circa e contiene 80 pagine circa, nella maggioranza foto e quattro poesie.

Il libro è stato stampato su carta patinata classica della migliore qualità, del peso di 200 grammi delle Cartiere Fedrigoni e rilegato a mano in ottava con accavallamento in quartini di carta vergata del peso di 80 grammi color avorio.
I risguardi sono in carta parigina colorata con sistema manual denominato ‘alla Fiorentina’ sul pantone della copertina, la quale è in fiore di ecopelle.
Le foto stampate al suo interno sono verniciate con riserva, con pittura opaca ecologica all’acqua.
L’introduzione è stata scritta da Vittorio Sgarbi e la presentazione da Giovanni Gastel, con Franco Vaccari e Giulia Niccolai.
L’editore è Lamberto Fabbri- I quaderni del Circolo degli Artisti.
Il libro è numerato, firmato dall’artista, e viene accompagnato da un certificato che ne attesta il suo pregio e l’autenticità.

 

 

ilariafacci.artbook@gmail.com